UNIONE NAZIONALE MUTILATI PER SERVIZIO

CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE

UNIONE NAZIONALE MUTILATI PER SERVIZIO

CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE

Il 27 maggio scorso, presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito di Torino, si è tenuta l’annuale Assemblea dei soci alla presenza di importanti autorità politiche, civili e militari, per non dire del Presidente Nazionale, Antonino Mondello e della nutrita schiera di rappresentanti delle strutture centrali e periferiche dell’UNMS.

Quest’anno l’evento rivestiva una particolare importanza dal momento che, a conclusione del mandato dell’attuale dirigenza, si doveva procedere all’elezione del nuovo Presidente di Sezione ed a quella dei componenti del Comitato Provinciale e dei delegati al prossimo Congresso.

Stante il passo indietro dell’attuale Presidente, Gen. Vittorio Ghiotto, è risultata eletta la Prof.ssa Antonella Grassi, già Vice Presidente di Sezione e vedova del Sergente Maggiore Artificiere Francesco Piccolo, tragicamente deceduto nel 1995 durante un’operazione di bonifica da ordigni esplosivi, cui venne conferita la medaglia d’oro al valore dell’Esercito alla memoria e lo status di vittima del dovere.

Al Presidente uscente, in considerazione dell’impegno profuso nel corso della sua lunga permanenza nell’incarico, sono state tributati attestati di stima e riconoscenza da parte di tutti i convenuti ed in particolare dal Presidente Nazionale.

Particolarmente apprezzati sono stati l’intervento della Fanfara “Cafassese” che si è esibita in un concerto di musiche patriottiche nonché il pranzo dell’amicizia volto a rinsaldare i vincoli di fraterna solidarietà tra i soci.